TORNA IN FORMA DOPO LE VACANZE
Bella l'Estate!
aperitivi in spiaggia, cene fuori con gli amici, scampagnate in agriturismo...
e adesso che torniamo alla vita regolare ci sentiamo in colpa per quei kg accumulati, che già è dura tornare al lavoro ed alla routine quotidiana, se ti stanno pure stretti i jeans preferiti è la catastrofe.
MA NIENTE PAURA ecco le nostre DRITTE per aiutarti a riprendere la forma
Prima di tutto l'ALIMENTAZIONE
Fermi, fermi niente panico, non sto parlando di dieta affamatrice, ma solo di un pò di accorgimenti da tenere a tavola per non aggravare la situazione e pian piano tornare alla normalità .
Quindi ovviamente prediligere frutta e verdura regalatevi delle mega insalatone miste, sbizzarritevi mettendo insieme verdure colorate ma anche frutta mista, ci sono milioni di ricette per rendere assolutamente accattivanti e golose delle sane insalate. Nulla vieta di aggiungerci anche degli straccetti di pollo grigliato e magari frutta secca per dare maggior sostanza ai più esigenti 😉😉
A colazione prediligete i cereali, che oltre ad avere un apporto calorico più bilanciato, aiuteranno le funzioni intestinali.
Meglio il pesce della carne, meglio le proteine dei carboidrati. Fondamentale però è non eliminare nulla dalla vostra dieta, ma semplicemente ridurre le abituali porzioni.
Limita il consumo degli alimenti bianchi, ovvero sale, zucchero, latte vaccino, margarina e farina raffinata.
Aiutatevi con dei centrifugati di verdure, succhi di frutta e tisane fresche per bloccare la fame tra un pasto e l'altro, ma anche per disintossicare l'organismo, e naturalmente...BEVETE, BEVETE, BEVETE.
Un pò di ATTIVITA' FISICA
Probabilmente molti di noi già stanno riprendendo le proprie abitudini sportive, tornando in palestra, ma per chi invece ha una vita un pò più sedentaria ora deve fare un piccolo sforzo.
Dedicare qualche ora della settimana ad un minimo di attività fisica !
Niente di trascendentale, se non vuoi iscriverti in palestra, vanno bene anche alcuni esercizi a casa, trova un bel tutorial su YouTube e scatenati. 💪💪
Altro dato non trascurabile è evitare di prendere la macchina, meglio camminare almeno per qualche tempo, ti aiuterà a rimettere in moto il metabolismo e la muscolatura.
APPROFITTA DI OGNI OCCASIONE PER UN BELLA PASSEGGIATA
scopri i parchi della tua città con gli amici, con il cane o anche con dei bei percorsi tra le bellezze archeologico-architettoniche, l'importante è che non passi il tempo sul divano dopo il lavoro.
Fai una VITA REGOLARE svegliati presto e cerca di dormire a sufficienza, questi processi aiuteranno il tuo organismo ad autoregolarsi e riprendere i ritmi invernali più facilmente.
Puoi aiutarti poi con dei prodotti dimagranti specifici
ECCO LE NOSTRE PROPOSTE
Esi Garcinia Cambogia 1000 mg 60 cpr
Xls medical max strength 120 compresse
Drenax Forte gusto Ananas 15 stick pack
Esi Fucuslinea Forte 45 compresse
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social