Logo Header Desktop Logo Header Tablet Logo Header Mobile
Prodotti
CORPO add
CAPELLI add
MAKE UP add
SOLARI add
UOMO add
UNGHIE add
PROFUMI add
FARMACI add
BAMBINO add
DUREX add
COMPEED
OMEOPATIA
SCHOLL
Linee
Az
Esi
Gum
Mag
Oki
Roc
Svr
Xls

SMAGLIATURE

1073907_w767h767c1cx1348cy825.jpg

Le smagliature, quanto le odi ?

Consolati non sei l'unica ad averle, calcola che circa l'80% delle donne ed il 30% degli uomini soffrono di questo problema.
Per non parlare poi delle donne in gravidanza che ne sono colpite per il 90%.

Insomma una catastrofe.

Ma cosa sono di preciso le Smagliature ?

Sono delle vere e proprie lesioni causate da un'estrema tensione che la pelle non è in grado di sopportare con conseguente rottura delle fibre di collagene.

61UJPz7HbLL.jpg

Bisogna poi distinguere tra "Strie" (termine scientifico per le smagliature) Rosse e Bianche.

Quelle rosse indicano la fase infiammatoria, mentre quelle bianche sono ormai in fase cicatriziale.

Ovviamente le rosse sono più facili da combattere perchè ancora all'inizio e con i prodotti adatti e le accortezze giuste si può far rientrare l'infiammazione per evitare che degeneri fino allo stato bianco.

Quelle bianche sono radicalizzate e molto più difficili da eliminare.

Quali sono le zone più colpite ?

Per le Donne: Fianchi, Glutei, Seno, Pancia
Per gli Uomini: Pancia, Schiena Glutei, Braccia

QUALI SONO LE CAUSE:

Abbiamo detto che fondamentale è l'elasticità della cute, dato che le smagliature non sono altro che una vera frattura nelle fibre di collagene;
purtroppo però la causa non è solo questa, altrimenti sarebbe facile combatterle mantenendo la pelle ben idratata ed elastica.

-Un fattore importante lo gioca la genetica; ebbene si pare che spesso ci sia una vera e propria predisposizione.
-Altro fattore di rischio è l'assunzione di alcuni farmaci, come il cortisone.
-Poi ovviamente le variazioni repentine di peso, anche di natura ormonale (come in pubertà).
-Ed infine la gravidanza è una delle maggiori cause di formazione di smagliature, non solo per il normale stress subito dalla pelle, ma anche perchè in gravidanza si forma un ormone chiamato cortisolo responsabile della loro comparsa.

crema smagliature in gravidanza.jpg

COME PREVENIRLE:

-Ovviamente la dieta gioca un ruolo chiave, perchè meno alterazioni di massa grassa coincidono con meno tensione sulla cute, insomma l'effetto fisarmonica è deleterio.
-Usa sempre un detergente naturale che non secchi la pelle.
-Idrata ogni giorno la pelle con una crema adatta, in questo caso la differenza di prodotto c'e'. Le creme economiche, magari profumatissime, non sempre hanno la giusta capacità di penetrazione e rimangono in uno strato superficiale senza svolgere effettivamente la funzione che ci serve.
Quindi tutte le Teen possono usare qualsiasi cosa, ma quando l'età avanza e la pelle per natura comincia a perdere elasticità, bisogna scegliere prodotti più indicati che siano in grado di penetrare in profondità e magari ripristinare almeno in parte la barriera di collagene con l'ausilio di principi attivi idonei (come vitamina A e acido ialuronico).
-Ed infine non dimenticate di proteggere sempre la pelle quando siete al sole, dato che il foto-invecchiamento cutaneo comporta proprio la perdita di elasticità.

COME COMBATTERLE:

Soluzioni Drastiche:

Peeling Chimici:
trattamenti estetici che comportano l'esfoliazione profonda della pelle tramoite agenti chimici, solitamente si utilizzano gli alfa e beta idrossiacidi.

Micro-dermo-abrasione:
un preciso e mirato getto di micro-cristalli di alluminio lungo la smagliatura che provoca l'esfoliazione profonda della cute rendendo meno evidente la cicatrice.

Dermo-abrasione:
una tecnica molto più invasiva che prevede l'utilizzo di uno strumento apposito che può essere composto da frese diamantate o spazzole di acciaio, con questa procedura si provoca la rimozione meccanica degli strati superficiali di pelle.

Laser a Luce Pulsata:
una delle tecniche più efficaci che lavora non tanto sulla rimozione dell'inestetismo ma stimolando la crescita di collagene ed elastina nel derma e quindi mirando ad una vera "riparazione" del tessuto.

MA PER CHI NON VUOLE SOTTOPORSI AD INTERVENTI TANTO INVASIVI E....COSTOSI ??

Certo non possiamo promettere i risultati di una dermoabrasione meccanica, ma oggi ci sono moltissimi prodotti di altissima qualità che combattono efficacemente le smagliature e ne attenuano visibilmente l'inestetismo, ma quello che è assolutamente indispensabile in questo caso è LA COSTANZA.
Nemmeno la migliore delle creme può avere speranze di successo se ci ricordiamo di metterla un paio di volte a settimana e magari iniziamo il trattamento una settimana prima di andare in spiaggia.
Dobbiamo iniziare l'utilizzo con anticipo per dare il tempo ai principi attivi di lavorare, e dobbiamo utilizzarla ogni giorno con abnegazione.

Altro aiuto fondamentale sono i trattamenti nei centri estetici specializzati, come lo scrub ed i massaggi con olii essenziali, che permettono alla pelle di rimanere sempre elastica e protetta.

LA NOSTRA PROPOSTA:

Rilastil smagliature crema BIPACK 200 ml + 200 ml

Rilastil smagliature crema BIPACK 200 ml + 200 ml

Rilastil smagliature crema BIPACK 200 ml + 200 ml

disponibile
€ 42,90

Farmacia San Carlo S.r.l. - P.IVA 14572011006 - Cod.Fisc. 14572011006
Viale delle Province 66 - 00162 - Roma (RM)
Registrata presso il Registro delle Imprese di Roma: RM - 1531109

Il sito https://www.farmaciasancarloroma.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.