Il sito https://www.farmaciasancarloroma.com utilizza cookies, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti al loro uso.
Per info e disabilitazione leggere l'informativa Policy sui cookie.

Informazione

Condizioni di Vendita

condizioni di vendita1

Dott Stefano Melchiorri
Farmacia San Carlo
Viale delle Provincie 6872
00162 Roma (RM) Italia
P. IVA 07504710588
C. F. MLCSFN66P05H501F
Numero REA 9120
Tel. 06. 44291190 Telfax 06. 44236941
e-mail: farmaciamelchiorri@alice. It

DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data del ricevimento della merce. Qualora l'ordine venga suddiviso in diverse spedizioni il termine partirà dalla data dell'ultima consegna.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni).

EFFETTI DEL RECESSO

Se lei restituisce l'articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquista in qualità di "consumatore" e decide di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, le verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l'acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione standard da lei sostenute per ricevere il prodotto.

I costi per la restituzione del prodotto sono a carico dell'acquirente. Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, potremo trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Il rimborso verrà effettuato utilizzando il bonifico bancario, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce in reso da parte del cliente.


E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a:

Farmacia San Carlo
Viale delle Provincie 66-72
00162 Roma (RM)
Italia

Senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine sarà rispettato qualora rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO


Beni confezionati su misura;
Beni mescolati in forma inscindibile;
Beni sigillati non restituibili per motivi igienici o per la protezione della salute;
Servizi completamente eseguiti;
Fornitura di contenuto digitale.


Catalogo completo delle eccezioni al diritto di recesso

1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Casi di perdita del diritto di recesso

Commercio di servizi e di fornitura di contenuto digitale.
In entrambi i casi è riconosciuto un diritto di recesso di 14 giorni, dal quale però il consumatore decade se:

a) per i servizi l' esecuzione è iniziata con l' accordo espresso del consumatore. Il consumatore accetta la perdita del diritto di recesso in seguito alla completa esecuzione della prestazione da parte del professionista.
b) per il contenuto digitale (per contenuto digitale si intendono dati prodotti e forniti in formato digitale, perciò programmi informatici, applicazioni, giochi, musica, video, testi indipendentemente che l accesso a tali dati avvenga tramite download, streaming, supporto materiale o tramite qualsiasi altro mezzo): l' esecuzione è iniziata con l' accordo espresso del consumatore. Il consumatore accetta come conseguenza della fornitura stessa la concomitante perdita del diritto di recesso.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Roma.

Aiutaci a crescere, lascia un commento su questa pagina

Info

Se vuoi Richiedere Chiarimenti
Consigli Informazioni ed altro...

Compila il modulo