COME CONSERVARE L'ABBRONZATURA
TORNANDO DALLE VACANZE COSA NE SARA' DELLA NOSTRA ABBRONZATURA TANTO FATICOSAMENTE CONQUISTATA ?
Niente paura, ci sono una serie di trucchi ed accorgimenti che possono aiutarvi a prolungare quel bellissimo colorito e renderlo più luminoso.
L'attenzione và posta sull'alimentazione, sulle abitudini igieniche e ovviamente sui prodotti che utilizzate quotidianamente per la cura della pelle.
Evitare Bagni Caldi in favore di una Doccia Tiepida
Un bagno caldo è sempre una coccola, ma in questo momento l'acqua calda e lo stare "a mollo" troppo a lungo sono decisamente nemici della nostra tintarella.
L'acqua calda, soprattutto se in contatto prolungato, favorisce la desquamazione della pelle e quindi la perdita di colorito.
Meglio una bella doccia rinfrescante, che vi aiuterà a mantenere la pelle compatta ed elastica, e soprattutto meglio tamponare che strofinare con una spugna.
Alimentazione Corretta
Così come è fondamentale, prima dell’esposizione, fare il pieno di frutta per stimolare la melanina e bere molta acqua, è necessario adoperare la stessa attenzione al ritorno dalle vacanze per aiutare la pelle a non perdere velocemente il colorito dorato.
Non devono mancare nella vostra dieta frutta e verdura di colore giallo-arancio, frutti rossi antiossidanti, frutta secca e olio d’oliva, ricco di vitamina B ed E.
Tutti questi alimenti aiutano la pelle a rimanere bella e ben idratata.
E naturalmente non bisogna dimenticare di bere tanta acqua.
Per rendere il tutto più gradevole potete scegliere tè, infusi o centrifugati, insomma date spazio alla vostra fantasia ed alla vostra gola.
Sfatiamo un mito, lo Scrub non toglie l'abbronzatura anzi la esalta
C'è un grosso fraintendimento sull'utilizzo dello scrub quando si è abbronzati, molti temono che elimini il colorito, ma nulla è più falso.
Ricordiamoci che la melanina si forma in profondità nella pelle e che quindi non può essere portata via da una semplice esfoliazione.
Lo scrub, ovviamente va scelto quello giusto, delicato e non troppo aggressivo, elimina le cellule morte che andrebbero via comunque e che sono responsabili di quel tono grigiognolo che ad un certo punto la nostra pelle assume.
Lo scrub aiuta proprio a ridare luminosità alla tintarella.
Idratare, Idratare, Idratare
Neanche a dirlo bisogna mantenere la pelle idratata sempre.
Sotto la doccia dobbiamo utilizzare prodotti delicati, senza saponi aggressivi e magari prediligendo le formulazioni in Olio.
Dopo la doccia è imperativo utilizzare una crema idratante su tutto il corpo, ovviamente qui avete l'imbarazzo della scelta data la varietà di prodotti esistenti, ma come per il detergente meglio evitare creme con profumazioni forti che potrebbero contenere ingredienti troppo aggressivi, anche qui meglio creme neutre o anche con olii essenziali.
Ultime dritte
Per concludere alcuni accorgimenti da tenere nella vita quotidiana.
Evitare l'aria condizionata che tende a seccare il primo strato di epidermide, quindi proprio quello abbronzato, favorendone la desquamazione.
Evitare i profumi la cui base alcolica tende a seccare la pelle ed alterarne il ph, meglio utilizzare acque profumate o creme agli olii essenziali.
Sfruttiamo qualche trucco del make-up per quanto riguarda le creme autoabbronzanti, ma anche qui scegliamo quelle buone, che non solo ti fanno conservare un bel colorito, ma spesso contengono principi attivi idratanti ed attivatori della melanina.
ECCO LE NOSTRE PROPOSTE
Furterer Olio doccia sublimatore 200 ml
Filorga scrub peel 150 ml
Uriage Latte Veloute Corpo 24h 500 ml
Ti è piaciuto l'articolo ? Seguici anche sulle nostre pagine Social